Macelleria della Cascata

La Macelleria della Cascata è presente sul territorio da oltre 40 anni lavorando da sempre nell’ambito della cosiddetta “filiera corta”:

  • Trattiamo esclusivamente animali provenienti da allevamenti locali.
  • Macelliamo direttamente nel nostro impianto di mattazione a norma CEE: bovini, suini, ovini e caprini.
  • Tutte le fasi della lavorazione si svolgono nel nostro laboratorio applicando tutte le procedure previste dalle norme sulla tracciabilità degli alimenti e la sicurezza sanitaria Haccp.

Oltre alle carni fresche, sono sempre disponibili presso il nostro punto vendita:

  • le salsicce fresche di suino scelto sale e pepe, al finocchietto selvatico ed al tartufo.
  • le salsicce di fegato.
  • gli arrosticini di pecora preparati con metodo artigianale.

Su ordinazione realizziamo i torcinelli di agnello (conosciuti anche come stigliole o mazzarelle) fatti con interiora di agnello lavorate immediatamente dopo la macellazione, trippa e budella di agnello avvolte nell’omento ed insaporite da spezie naturali come aglio, prezzemolo e peperoncino.

I nostri salumi

I salumi sono il fiore all’occhiello della nostra produzione.

Le ricette sono quelle della tradizione abruzzese realizzate a mano nel nostro laboratorio e stagionate nel nostro impianto a temperatura ed umidità controllata. 

Tra le nostre specialità troverete:

Il prosciutto crudo tipico abruzzese

Ottenuto attraverso una lavorazione e salatura manuale lunga e laboriosa, con stagionatura in ambiente naturale sotterraneo con temperatura e umidità controllata per oltre 12 mesi.

La ventricina

Uno dei salumi della tradizione abruzzese più conosciuti, realizzata esclusivamente con le parti nobili del maiale ovvero prosciutto, lombo, spalla, il tutto tagliato a mano e condito con peperoncino, peperone dolce di Altino ed insaccato in vescica naturale con la tipica forma a sfera.

La soppressata

Un salame tipico abruzzese fatto con carni magrissime di prosciutto e lombo di maiale insaccate in budello naturale, che prende il nome dal metodo di lavorazione che prevede un periodo di stazionamento sotto pressa prima della stagionatura per ottenere la tipica forma schiacciata.

La salsiccia

Tradizionale stagionata di carni scelte di suino in diverse varianti: al pepe nero macinato, al finocchietto selvatico, al peperone dolce di Altino ed al peperoncino.

Produciamo i nostri salumi tutto l’anno e li spediamo in tutta Italia conservati sotto vuoto, sott’olio e sotto strutto.

La Macelleria della Cascata è disponibile per la lavorazione e stagionatura di salumi conto terzi.

Dicono di noi

      Location accogliente, luogo silenzioso e molto pulito.
    La signora Maria è molto ospitale, cordiale, di una gentilezza infinita.
    Cucina ottima. I ravioli al tartufo e le tagliatelle al cinghiale... read more

    avatar thumb 197adad
    10/11/2020

      Abbiamo trascorso tre giorni veramente rilassanti grazie alla tranquillità del posto in una camera ricavata nella roccia della cascata immersi nel verde nonostante la struttura sia situata a ridosso della... read more

    avatar thumb Rosanna195729
    9/30/2020

      Siamo stati bene 2 volte in questa trattoria / ristorante e la cucina era veramente speciale. La padrona, la sig.ra Maria, è la. Regina della cucina perché ti consiglia nuovi... read more

    avatar thumb saverio1987
    8/21/2020